26.01.2024

Soluzioni di ventilazione cucina per la prima nave da crociera di lusso di Explora Journeys

Halton Marine ha consegnato i suoi sistemi di ventilazione cucina alla Explora I, la prima nave da crociera di lusso di Explora Journeys

Expolora I è la prima flotta di sei per il marchio di viaggi oceanici di lusso Explora Journeys del gruppo MSC.

La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata nel giugno 2021 nel cantiere Fincantieri di Monfalcone, in Italia.
La nave è stata consegnata nel luglio 2023 e ha intrapreso il viaggio inaugurale nell’agosto 2023.
Explora I presenta un design all’avanguardia che combina eleganza, comfort e sostenibilità.

Questi sistemi sono progettati per garantire la qualità ottimale dell’aria interna, la sicurezza antincendio, l’igiene e l’efficienza energetica nelle cucine.

La tecnologia Capture Jet 3 di Halton riduce la portata d’aria di estrazione fino al 45%, mentre la funzione auto lavante delle cappe insieme ai quadri di controllo consente una pulizia facile e automatica dell’interno della cappa.
La filtrazione UV elimina anche le più piccole particelle di grasso dal flusso d’aria di estrazione, riducendo significativamente i costi di manutenzione e il rischio di incendio nelle condotte.

“Siamo orgogliosi di far parte di questo importante progetto e di contribuire all’eccezionale esperienza gastronomica che Explora Journeys offre ai suoi ospiti”, ha dichiarato Tapani Peltola, Sales Team Manager di Halton Marine.
“Le nostre soluzioni di ventilazione della cucina sono adattate per soddisfare le esigenze e le sfide specifiche di ogni nave e di ogni cucina. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il cantiere e il proprietario per garantire un’installazione e un commissioning senza problemi”.

Per approfondire la notizia sul sito internazionale della casa madre vi invitiamo a visitare la pagina di riferimento.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia di ventilazione delle cucine professionali, è possibile visitare la pagina di riferimento.

Per ulteriori informazioni sulla Tecnologia Halton, non esitate a contattarci.