Azienda
Halton Marine (ora rinominata Halton Marine, Energy & Infrastructures) del gruppo Halton Oy è leader mondiale alta tecnologia HVAC per ambienti indoor
Leader di prodotti HVAC – Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento di ambienti indoor nei settori navale, offshore, energia, industria pesante, infrastrutture, civile. alberghiero e sanitario.
La storia
Halton Marine fa parte del gruppo Halton Oy fondato nel 1969 in Finlandia, specializzata nelle soluzioni tecnologiche HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) di ambienti indoor.
Dalla sua fondazione, Halton Group è cresciuta da piccola società nazionale ad azienda leader globale nella tecnologia della climatizzazione per interni.
La competitività di Halton si basa su prodotti che mettono al centro il cliente e soluzioni per una gamma selezionata di applicazioni con particolari esigenze.
Un lavoro portato avanti localmente e focalizzato sulle tecnologie unito a un’espansione internazionale, sono state le linee guida della compagnia a conduzione familiare.
Per celebrare il primo cinquantenario della sua operatività nel 2019, Halton ha pubblicato un ‘anniversary book’ per maggiori informazioni sulla storia del gruppo.
Oggi Halton lavora in più di 36 paesi del mondo, con un capitale di vendita nel 2022 di ca. 270 milioni di euro e 14 siti produttivi presenti in 9 paesi (Finlandia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Ungheria, Malesia, Regno Unito e Stati uniti d’America), inclusi i laboratori per ricerca e sviluppo (R&D). Inoltre produzioni autorizzate sono presenti in Sud Africa, Messico, Nuova Zelanda e Australia. Il personale impiegato nel mondo è di oltre 1900 professionisti. Per maggiori informazioni sul gruppo visitare la pagina relativa nel sito internazionale della casa madre.
La Halton si compone di 4 business unit: Marine-Energy-Infrastructures, Food-service, Health e Indoor (ovvero edifici pubblici, commerciali, strutture sanitarie e di ristorazione inland, per dettagli, contattare l’azienda partner Soltec).
L’unità Halton Marine (ora rinominata Halton Marine, Energy & Infrastructres) si rivolge ai settori navale, oil&gas, industria pesante e energia da fonti rinnovabili e infrastrutture.
Visione e strategia
Halton offre una gamma globalmente unica di soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni, unita alla nostra competenza innovativa, per ambienti interni specifici.
Grazie ai professionisti di Halton e focalizzati sulle esigenze del cliente, si lavora in modo agile per raggiungere il miglior risultato e generare uno sviluppo responsabile.
L’esperienza si estende su una vasta gamma di ambienti indoor con alte esigenze creando un valore unico dalla fase progettuale, al commissioning, alla verifica e ai servizi post vendita/per tutta la durata del prodotto.
La strategia di crescita è basata in primo luogo sull’esperienza del cliente, competenze digitali innovative e l’alto impegno dei professionisti Halton.
Questo lavoro ci permette di entrare in nuovi settori e a contatto con nuovi clienti con le migliori soluzioni e servizi offerti.
Ricerca e innovazione
Ricerca e innovazione sono il fulcro dell’idea operativa di Halton.
Si offrono soluzioni per gli spazi indoor dove il benessere e la sicurezza delle persone dipende da Halton. Presupposti dove lo sforzo in più garantisce un valore tangibile.
Nel tempo ad Halton sono stati rilasciati 261 brevetti.
Alla base vi è un ascolto attento, una ricerca accurata e la stretta collaborazione con clienti e partners.
Le tecnologie e le soluzioni su misura sono sviluppate e validate nei centri R&D, gli Halton Innovation Hubs.
Oggi lavorano 8 hubs in paesi in 3 continenti:
Kausala, Lahti (Finlandia), Béthune, Crépy (Francia), Reit im Winkl (Germania), Rochester (UK), Subang Jaya (Malaysia), Shanghai (Cina), Mississauga (Canada) e Scottsville (USA).
Per maggiori informazioni sugli Innovation Hubs di Halton sul sito internaizonale della casa madre clicca qui.
Come Solving Italia Srl abbiamo rappresentato l’unità Halton Marine del gruppo in Italia.
Dal 2023 Solving Italia ha cambiato nome in Solmeri Srl.
Esiste ormai uno stretto legame di partnership e fiducia grazie a un rapporto di collaborazione che dura quasi 30 anni con Halton.
Halton Marine (ora rinominata Halton Marine, Energy & Infrastructures) è leader specializzata nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni di ventilazione di alta qualità per ambienti impegnativi garantendo benessere, sicurezza e comfort.
Halton Marine, Energy & Infrastructures sviluppa, produce e commercializza soluzioni per la ventilazione e condizionamento affidabili progettate appositamente per applicazioni navali, energia, industria pesante, infrastrutture, oil&gas (progetti onshore e offshore).