14.05.2020

Unità mobili di isolamento ISO di Halton Vita

In vista dell’emergenza sanitaria che si sta affrontando globalmente e delle indicazioni dettate dagli interim guidance dell’OMS (del 15 gennaio e del 19 marzo 2020) sul controllo della qualità e ri-circolo dell’aria, le unità mobili d’isolamento ISO di Halton Vita sono una soluzione ottimale, applicabile in diversi settori. Halton ha sviluppato con Alvo (azienda esperta in ospedali da campo e ospedalizzazione in contesti di conflitto) unità di isolamento mobili ISO.

Le unità mobili di isolamento ISO Halton Vita sono state progettate per il settore sanitario e situazioni di emergenza, ma grazie alla facilità di conversione possono avere molteplici applicazioni, garantendo sicurezza e come opzione per contrastare l’emergenza Covid-19.

unità isolamento mobile ISO halton VITA Solving Italia Soltec srl isolamento pazienti ventilazione per contrastare patogeni

Per quanto riguarda il settore sanitario, la situazione di emergenza può significare un forte aumento di casi di pazienti con malattie altamente contagiose (incluso il Covid-19) e quindi di una urgente necessità di creazione di unità ospedaliere mobili. Il concetto dell’unità è di una stanza unica isolata per paziente con un bagno e anticamera. Le unità mobili di isolamento ISO Halton possono essere installate accanto agli ospedali esistenti, in spazi aperti come i parcheggi, per espandere la capacità di terapia intensiva o per essere schierati come ospedali da campo. L’idea è di creare strutture temporanee che potrebbero essere organizzate rapidamente, ma con un alto livello di biocontenimento per prevenire la diffusione del virus all’interno degli ospedali.

Per il settore navale, le unità di isolamento mobili ISO Halton VITA possono essere montate come strategia preventiva sia sui ponti delle navi o presso i porti di sbarco/imbarco delle crociere per avere a disposizione di forma immediata uno luogo sicuro per l’isolamento di eventuali passeggeri contagiati ed evitare la diffusione del contagio.

Per uffici e aziende, la rapida convertibilità dell’uso dei container permette i loro uso come reception, punti di controllo, ufficio riunioni con esterni (clienti e fornitori), sale attesa, triage, ecc.

unità container di isolamento Halton per uso ufficio spogliatoio reception bagni solving italia soltec
unita isolamento mobile ISO halton sicure solving italia soltec srl ad uso ufficio o deposito come contrasto a virus e patogeni respiratori
 

Ogni modulo può funzionare come una singola unità o essere collegata ad altre unità in modo modulare costituendo un vero e proprio sistema complesso.
Ogni modulo è alimentato con energia elettrica, ha un sistema di illuminazione, di riscaldamento, ventilazione (filtri HEPA H14) e condizionamento, sistema idraulico e di gas medicali/di vuoto.
Grazie all’equipaggiamento di cui le unità sono fornite, l’intero complesso può essere autonomo come un vero ospedale.

unita mobili isolamento Halton sistema modulare ospedale mobile da campo per emergenze solving italia soltec
unita mobile isolamento Halton Solving italia facilmente trasportabile e installabile

  Le unità possono includere:

– Generatore di alimentazione elettrica
– Batterie extra – UPS
– Pannelli fotovoltaici
– Istallazione di sistemi di gas medicali
– Equipaggiamento di filtrazione
– Aria condizionata
– Sistema di riscaldamento
– Cisterne per acqua fresca e per acque sporche
– Sistema smaltimento rifiuti.

Per maggiori informazioni sulle unità di isolamento, visita la pagina prodotto specifica o contattare il nostro team di vendita.